SPINETOLI – Ritorna con un ricco programma “L’arte non è acqua”, la manifestazione che si tiene dal 7 al 10 agosto nel centro storico di Spinetoli, organizzata dall’associazione culturale “Officina 177”.

Venerdì 7
, grazie all’inaugurazione delle Aperture Artistiche in Piazza Belvedere, è possibile osservare le prestigiose opere di fotografia, pittura, scultura e street art riguardanti il tema di questa edizione: “Aqua, Aquae”, declinazioni artistiche sul tema dell’acqua. A seguire spettacoli di marionette e artisti di strada nel centro storico.

Sabato 8 dalle ore 22 si può assistere al concerto ad ingresso gratuito di Lorenzo Cilembrini, in arte il Cile, cantautore aretino salito alla ribalta nazionale nel 2012 con “Cemento armato”, brano da due milioni di visualizzazioni su YouTube, ed ora in vetta alle classifiche con il brano “Maria Salvador”, eseguito in collaborazione con J-Ax.

Il pomeriggio di domenica 9 è dedicato allo “Street boulder contest”, oltre 20 blocchi di arrampicata urbana da affrontare. L’ospite della serata è invece Tommaso Zanello, alias Piotta, rapper diventato celebre con l’immortale brano “Supercafone”.

Lunedì 10 è in programma lo show cooking di Gabriele Rubini, ossia lo Chef Rubio, eroe della cucina di strada. La sfida culinaria ha luogo nel centro storico di Spinetoli; l’ingresso è gratuito ed è possibile cenare su prenotazione.

Durante tutte le serate sono presenti stand gastronomici e un mercatino di artigianato, oltre ad una cantina in cui si possono degustare vini biologici locali.

 

(Letto 267 volte, 1 oggi)