A Ripatransone il 10 agosto si festeggia la Notte di San Lorenzo con uno spettacolo dedicato alle sonorità ed alle melodie del Mediterraneo proposto dal Gionni Di Clemente Ensemble e intitolato “Blu Mediterraneo”.

L’Ensemble propone un originale incontro tra le sonorità mediterranee e mediorientali e i sapori più squisitamente europei ed è composto da Gionni Di Clemente (chitarra classica 10 corde, oud, bouzouki, sitar), Ljuba DeAngelis (voce), Giuseppe Franchellucci (violoncello), Domenico Candellori (percussioni etniche) e Giorgia Vitali (dancer – Joffrey Ballet School – New York). L’espressività delle composizioni, arricchite da eleganti improvvisazioni e dalla danza del ventre di Emanuela Sacchini, crea una magica alchimia sonora e suggestiva, in cui confluiscono musica contemporanea ed etnica.

Inoltre nelle piazzette, nei giardini e lungo le scalinate del centro storico di Ripatransone si festeggia con eventi eterogenei che spaziano dal teatro alla musica colta, dall’arte circense al folk.

 

Scenario perfetto di Ripatransone per scrutare il cielo in attesa delle stelle cadenti è il Giardino ACLI nel centro del paese, grazie alla sua ampia visuale panoramica.

La serata è ad ingresso libero ed inizia alle ore 21.30. In caso di maltempo la manifestazione si sposta nel Teatro Mercantini.

 

(Letto 300 volte, 1 oggi)