SAN BENEDETTO – Conclusi i festeggiamenti per Ferragosto, in Riviera già dal giorno successivo si presenterà un ottima occasione per divertirsi e incontrare la più stretta cultura tipica bavarese, torna infatti l’Oktoberfest marchigiano, la rinomata sagra che porta in tavola piatti e bevande caratteristiche.

Si svolgerà a San Benedetto nell’ ormai consueta location dell’ Ex Galoppatoio dal 16 al 23 agosto; le birre proposte sono Spaten, Hofbrau e Lowenbrau originali di Monaco, che accompagneranno i piatti tipici della gastronomia bavarese come stinco, salsiccia, wurstel di ogni tipo, crauti, pretzel e molto altro.

L’Oktoberfest non si fermerà solo a San Benedetto, ma farà tappa anche ad Ascoli Piceno dal 27 al 30 agosto. Ad animare le serate saliranno sul palco diverse band, il 16 i “Metropolis”, il 17 i “Montepulciano”, i 18 i “Dick in Dixtes” il 19 i “Pistakkinbusta”, il 20 I “Clocks”, band tributo ai Coldplay, il 21 sarà il turno di “Diego Sartor”, il 22 dei “Fabulous Daddy”, per finire il 23 con i “Lennon Kelly”. Insomma se non siete del tutto stanchi a seguito della nottata di Ferragosto, perché non cogliere la possibilità di godersi un buon piatto bavarese sorseggiando un’ottima birra fresca?

(a cura di Alessandro Spina)

(Letto 1.025 volte, 1 oggi)