MARTINSICURO – L’Associazione culturale Ensemble Synaesthesya organizza, grazie al significativo sostegno della Fondazione Tercas, la XV° edizione del Festival dell’Intermezzo “INCONTRI D’OPERA 2015”: giovedì 20 Agosto 2015 è di scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi in forma lirico-teatrale.

Lo spettacolo che si svolgerà dalle 21 e 30 nell’Aula Consiliare del Comune di Martinsicuro in via A. Moro, vedrà protagonisti artisti importanti e già affermati nel panorama lirico nazionale tra i quali il soprano Annalisa Di Ciccio ed il tenore Giovanni Di Deo vanti del belcanto abruzzese nei panni di Violetta Valery ed Alfredo Germont, il baritono fermano Andrea Pistolesi nel ruolo del padre di Alfredo, Giorgio Germont, saranno accompagnati dalla pianista Sara Torquati.

A fare da collante alle arie , duetti e terzetti ci sarà la voce recitante Paola Donatelli che narrerà la storia e condurrà gli spettatori nel mondo della Parigi ottocentesca, che fa da sfondo all’opera più celebre e più rappresentata in assoluto al mondo: la Traviata.

(Letto 511 volte, 1 oggi)