Il Biofestival nazionale torna a Pedaso nella sua quarta edizione dal 28 al 30 agosto presso il Platano Verde con tre giorni dedicati al biologico con stand 100% bio.
Organizzato da AIAB Marche in collaborazione col Comune di Pedaso, l’evento ha l’obiettivo di diffondere l’agricoltura biologica, valorizzando la massima capacità produttiva naturale del suolo e delle piante in una coltivazione senza l’uso di prodotti chimici di sintesi.
Il Biofestival promuove il mangiare sano, la sostenibilità ambientale e il mantenimento della biodiversità con una mostra-mercato di prodotti provenienti da aziende biologiche locali e stand gastronomici 100% bio.  All’evento sono presenti anche gli animali della Bio Aia ed esposizioni di sementi, legumi e cereali; novità di quest’anno un concorso di vini biologici.
Non mancano numerosi laboratori didattici per adulti e bambini: laboratorio del caffè, laboratorio semi d’autori, laboratorio per la realizzazione di un centrotavola con frutta e verdura e laboratorio del peperoncino. Si può partecipare anche a tavole rotonde su tematiche bio, convegni e tanto altro; per i più piccoli è presente uno spazio con giochi di legno del Ludobus. 

Per il programma dell’evento qui.
(Letto 195 volte, 1 oggi)