GROTTAMMARE – È importante la presenza dell’interscambio culturale, diventa fondamentale se coinvolge i giovani. È questo il caso del progetto Erasmus che coinvolge le associazioni Tandem e Acli Ipsa di Scutari.
Domenica 13 settembre alle ore 11 in piazza Fazzini sono in programma le prove aperte dei ragazzi del laboratorio teatrale “Al di là del mare”. Nella stessa serata, alle ore 21, i giovani attori si esibiranno in un’ “azione teatrale” presso la sala Kursaal.
L’evento, finanziato dall’agenzia nazionale giovani e supportato logisticamente dal Comune, mira al dialogo, all’inclusione e alla solidarietà. La preparazione dei ragazzi è affidata all’esperienza della musicista Antonella Talamonti. Da 20 anni la compositrice collabora con il teatro Due mondi da cui proviene anche il regista Alberto Grilli che dirigerà la rappresentazione.
“Non sarà uno spettacolo ordinario”, avvisano gli organizzatori. In questo progetto il teatro viene vissuto come mezzo di incontro, un’esperienza da vivere insieme.

(Letto 239 volte, 1 oggi)