“Il dono” è un cortometraggio promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’Ambito del progetto “Contro lo spreco, contro la fame” verrà presentato venerdì 16 ottobre ore 21.15 presso il Presidio Expo Marche 2015 c/o Centro Agroalimentare Piceno.

Il corto è stato scritto e girato da Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, registi noti in campo nazionale ed internazionale, a cui è stata attribuita di recente l’onoreficenza “Gran Pavese Rossoblù” per il cortometraggio realizzato per la città di San Benedetto del Tronto: “il Profumo del mare-Una storia sambenedettese” presentato a Milano Expo 2015.

L’obiettivo del video è sottolineare l’importanza della gratuità e del dono. Attraverso una serie di situazioni quotidiane diverse si invita a ridurre gli sprechi e ad offrire il proprio contributo a supporto dell’attività del Banco Alimentare. Il messaggio è univoco: solo attraverso una donazione spontanea (di tempo, cibo o piccole attenzioni) si può ricevere qualcosa che non ha prezzo: il sorriso e l’emozione di una persona felice e riconoscente.

Nell’occasione verrà anche presentata la 19^ “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”.

(Letto 206 volte, 1 oggi)