OFFIDA – Dopo la pausa estiva riprende l’intensa attività dell’Associazione provinciale cuochi Ascoli Piceno. A darne notizia è il presidente Gianmarco Di Girolami annunciando per martedì 13 ottobre l’ormai consueta ma attesissima Festa del Cuoco in onore del Santo patrono San Francesco Caracciolo.

La manifestazione prenderà il via alle ore 16 presso la grande sala del ristorante Villa San Lazzaro di Offida con un convegno particolarmente interessante sulla “Pasta e Patate”. Relatori principi del simposio sarà il professor Leonardo Seghetti dell’Istituto agrario Celso Ulpiani di Ascoli, la nutrizionista Roberta Concordi mentre ospite speciale sarà l’azienda Torti di Avezzano produttrice dell’immancabile tubero.

Alle ore 18,30 il programma prevede la Santissima Messa presso la chiesetta di San Lazzaro di Offida ed a seguire verrà offerto un aperitivo in collaborazione con i produttori piceni di patate. La giornata di festeggiamento e formazione terminerà con una grande cena ancora presso il ristorante Villa san Lazzaro. Alla manifestazione potranno partecipare anche i non soci previa prenotazione telefonica a Daniele 328.3071254 e Sonia 0736.889755. La partecipazione per i soci è rigorosamente in divisa: giacca bianca, pantalone nero, scarpe nere e cappello. Nel corso della mezza giornata sarà possibile effettuare una preiscrizione per l’anno 2016 e verranno rese note le novità sulla Federcuochi e sui prossimi programmi dell’Associazione picena. Per informazioni facebook: Associazione Cuochi Ascoli Piceno.

(Letto 441 volte, 1 oggi)