GROTTAMMARE – Tra corsi storici e novità ripartono le attività presso la biblioteca comunale Rivosecchi a cura delle associazioni Sfumature, Liberamente e Blow up.

Dal 5 ottobre al 30 giugno le figure storiche di Letizia Alesi, Antonia Speranza, Filomena Bordonaro e Cecilia Dionisi terranno rispettivamente i corsi di tombolo, pittura su stoffa, ricamo e pittura su legno. La quota d’iscrizione è 10 euro e la quota mensile di 25. Il corso di uncinetto di Silvana Albertini si terrà una volta a settimana dal 5 novembre al 7 aprile presso la sala associazioni e il costo sarà di 150 euro.

I percorsi di approfondimento si concentreranno sulle lingue e sulle scienze. Dal 13 ottobre al 1 dicembre Leandro Saracino e Nicola Pandolfi approfondiranno il tema dell’astronomia e delle scienze naturali in otto incontri al costo di 80 euro. Nella sala conferenze e nelle sale lettura si terranno le lezioni di lingua. Licia Esposito terrà il corso di inglese per principianti dal 13 ottobre al 1 dicembre. Il livello intermedio sarà gestito da Olga Ushenina ed Emanuele Illuminati che curerà anche il programma di English for business dal 16 febbraio al 17 maggio. Saranno attivati anche insegnamenti di spagnolo a livello base e intermedio, tedesco per principianti e italiano per stranieri una volta a settimana al costo di 130 euro.

Tornano anche le attività per bambini. Il doposcuola partito il 1 settembre, proseguirà fino al 3 giugno (quota d’iscrizione 10 euro, mensile 180). Il disegno e la pittura su legno sono in programma dall’8 ottobre al 30 giugno (iscrizione 10 euro, mensile 25). Il corso di cucito creativo accompagnerà i bambini fino al 16 luglio (assicurazione 10 euro e quota del corso 40).

(Letto 823 volte, 1 oggi)