SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche domenica 11 ottobre sarà ricco il calendario di appuntamenti in programma per la Festa del Patrono. Si parte alle 9,30 in viale Buozzi con la Gara di ciclocross a cura della ASD Bikers in Libertà.

Nel pomeriggio, alle 17, con partenza da Piazza Sacconi, la U.S. ACLI Marche e Asd Punto Fitness hanno organizzato la terza edizione della “Camminata de Sudentre”. Dalle 17 apriranno gli stand in Piazza Piacentini cura dei “Locali del Paese Alto” (paninoteca Il Torrione, Caffè dei Poeti, Degusteria del Gigante, ristorante Il Relitto, panificio Giuliani e Bar Storico). Gli stand sono al coperto, quindi aperti anche in caso di pioggia.

Alle 18, a Palazzo Piacentini, l’associazione “I luoghi della scrittura” presenterà il volume “Cenerentola. Quante storie per una fiaba!” di Cinzia Carboni con illustrazioni di Sabrina Spurio.

In serata piazza Piacentini farà da sfondo ad “Artisti show”, kermesse di balli, canti, cabaret, danza del ventre con ospiti a sorpresa. Ospite speciale sarà “Ares Magic Show” che proporrà uno spettacolo di magia e illusionismo. La direzione artistica è curata dall’Assoartisti dell’Adriatico, presenta Luca Sestili.

In piazza Dante, dall’11 al 13, si terranno i “Giochi senza barriere” con gonfiabili organizzati dall’associazione sportiva U.S. Acli e domenica 11 ci saranno i “Circondati Clown” spettacolo di giocoleria. I due appuntamenti, ovviamente, sono dedicati ai più piccoli.

Non mancheranno iniziative per i grandi. Fino a martedì 13, infatti, sarà possibile visitare le mostre nella Torre dei Gualtieri e in altre vie del vecchio incasato dedicate agli artisti che hanno ritratto la città J. A. Chatelain, M. Lupo, M. Sgattoni, P. Fazzini, agli scorci più belli del paese alto, al Santo Patrono. E inoltre in piazza Sacconi sarà aperto il mercatino dell’artigianato locale curato dall’associazione “Arte&20” in collaborazione con CNA di Ascoli Piceno.

Durante la festa resteranno aperti e visitabili gratuitamente dalle 17,30 alle 24 la Torre dei Gualtieri e Palazzo Piacentini.

(Letto 327 volte, 1 oggi)