SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La stagione 2015-2016 del teatro Concordia  è stata annunciata, e si presenta carica di grandi nomi del teatro italiano.

Gli eventi partiranno sabato 21 novembre con “Arsenico e Vecchi Merletti”, classica commedia interpretata da Ivana Monti, Paola Quattrini, Sergio Muniz e Ruben Regillo.

Segue, martedì 12 gennaio 2016, “Un’ora di tranquillità”, spettacolo mai presentato prima d’ora in Italia ed interpretato tra gli altri da Massimo Ghini. Sempre a gennaio, Edy Angelillo e Gennaro Cannavacciuolo saranno i protagonisti della commedia “Carmela e Paolino, varietà sopraffino”.

L’11 febbraio Nancy Brilli sarà la star del classico “La bisbetica domata”, opera shakespeariana riscritta per l’occasione. Si continua poi con “Frammenti da Cechov”, una riscrittura sperimentale in quattro atti di alcune opere del drammaturgo russo, in cui la sambenedettese Debora Giobbi affiancherà Mamadou Dioume, già star di alcuni spettacoli di Peter Brook.

Umberto Orsini e Massimo Popolizio, altri due pesi massimi del teatro nazionale, interpreteranno “Il Prezzo”, venerdì 11 marzo, e a chiudere in bellezza ci sarà Angela Finocchiaro, protagonista di “La Scena”, piece teatrale di Cristina Comencini.

La campagna per i nuovi abbonamenti andrà dal 4 all’8 novembre, e dal 24 al 31 ottobre per i rinnovi. Il prezzo ridotto dell’abbonamento, per under 25, è di 45 euro, mentre il prezzo pieno è di 95 euro.

I biglietti per i singoli spettacoli saranno acquistabili dal 18 novembre, anche online.

Per info: 0735-794588, www.comunesbt.it, www.amatmarche.net

(Letto 1.088 volte, 1 oggi)