Oltre 3.500 volontari, 130 città, 500 luoghi: questi i numeri della quarta edizione di “FaiMarathon – Con Il Gioco del Lotto e il Fai. Una Giornata Fai d’autunno alla scoperta di un’Italia diversa”, evento nazionale in programma domenica 18 ottobre curato, per la prima volta, dai volontari dei Gruppi Fai Giovani (Fondo Ambiente Italiano). Una passeggiata culturale nell’Italia più bella, emozionante, imprevedibile, attraverso percorsi tematici e visite guidate a contributo libero. La FaiMarathon permetterà di vivere una giornata da “turisti a casa nostra”, alla scoperta degli innumerevoli e preziosi luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni delle nostre città.

Ad Ascoli Piceno la FaiMarathon andrà alla scoperta dei sorprendenti tesori che si nascondono tra i luoghi della nostra vita quotidiana. Dalle ore 15 alle ore 19 sono in programma visite guidate a:

  • Biblioteca marcucciana e cappellina del fondatore presso il convento delle suore concezioniste, Piazza San Giacomo
  • Chiesa di San Vincenzo e Anastasio
  • Giardino segreto di via dei Soderini, 10 (solo per iscritti Fai, iniziativa speciale:”Rencontre”a cura degli allievi della scuola “Centro Danza Caterina Ricci”)
La FAImarathon sarà aperta a tutti, ma un trattamento di favore verrà riservato agli iscritti  Fai e a chi si iscriverà durante l’evento. Iscriversi al FAI conviene ancora di più a ottobre: domenica 18 in piazza, e online fino al 31, ai nuovi iscritti sarà offerta l’iscrizione a una speciale quota di benvenuto: 29 euro.
(Letto 144 volte, 1 oggi)