SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 24 ottobre alle ore 18, l’autrice Maria Giulia Mecozzi presenterà il libro “Le vie del disagio” presso la libreria “Bibliofila” di Mimmo Minuto a San Benedetto del Tronto.

“Le vie del disagio” sono un viaggio nel mondo personale di ognuno di noi. In questa prima raccolta di poesie l’autrice ha cercato di percorrerle nella maniera più neutrale possibile, senza mai esplicitare il “suo disagio”, affinché ogni lettore ogni lettore potesse metterci il proprio.

“Un disagio che porta con sé la eco di un Noi che mai si placherà – dice l’autrice – e che dà voce, attraverso la poesia, a tutta la drammaticità di un’epoca che vede la messa in crisi di quei valori importanti per una società dicasi democratica, anche attraverso la vita di quei personaggi che nella storia hanno combattuto per difenderli”. Un libro profetico che, con una poesia scritta tre anni fa, non rimane indifferente, nemmeno di fronte al disagio vissuto dall’immigrato che oggi si vede rifiutato “per schifo e per paura”.

A dare voce ad un fiume di parole, assieme all’autrice, la bravissima attrice ed interprete Sara Palladini e a moderare l’incontro, sarà il prof.Ignazio Caputi. Ma quando si fa poesia è impossibile non intrecciarsi con la musica e la pittura. Infatti, a dare ritmo e musicalità alla serata, ci penseranno le magiche dita del bravissimo chitarrista Giuseppe Cistola.

Le opere della pittrice Paola Celi ci faranno provare la sensazione di rimanere sospesi, come si fosse in assenza di gravità; mentre i quadri del grande Pittore e Maestro argentino, Maxs Felinfer, saranno quello che si può definire un “elogio alla lentezza, donando, anche se per qualche breve istante, la rara occasione di fuggire dalla realtà. Il tutto sarà coordinato dall’esperta Annalisa Frontalini.

In conclusione dell’evento seguirà una piccola degustazione di vino delle nostre cantine e prodotti tipici locali.

(Letto 122 volte, 1 oggi)