SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Al Viniles un nuovo modo per degustare cibo e musica.

Un mercoledì al mese, da ottobre ad aprile, il Viniles ospita “Kitchen Confidential”, un progetto di cibo e musica ideato da Paolo Forlì e Laura Di Pietrantonio.  Dall’incontro di due grandi passioni, la buona cucina e la musica d’autore, nasce l’idea di “Kitchen Confidential: 7 concerti per 7 menu”, un evento curato da Paolo Forlì e Laura Di Pietrantonio per i mercoledì del Viniles, locale da sempre attento alle nuove forme d’arte e di tendenze.

A partire da ottobre, per un mercoledì al mese fino ad aprile, Kitchen Confidential mette in tavola sette menu per accompagnare sette live di artisti di calibro nazionale ed internazionale.

“Ogni cena è affidata a uno chef diverso – spiega Laura Di Pietrantonio – al quale facciamo ascoltare qualche traccia dell’artista che si esibirà per fargli (o farle) trovare lo spunto giusto in cucina e dare così un tema alla nostra cena”.
La campagna e la sua dolcezza è stato il tema del primo mercoledì (lo scorso 28 ottobre) che ha visto ai fornelli il giovane Alessandro Marchegiani, in concerto chitarra e voce di Joan Thilie e in cantina i vini di Tenuta Cocci Grifoni.
Ogni evento è accompagnato da una cantina, da qui la collaborazione con i sommelier della Fondazione Sommelier Marche che curano servizio del vino e abbinamenti.

Prossimo appuntamento, mercoledì 18 novembre. Ai fornelli Enrico Mazzaroni, chef pluripremiato da critica e pubblico per la cucina sperimentale del suo ristorante di Montemonaco: Il Tiglio. È proprio “l’avanguardia” (in cucina e sul palcoscenico) il tema del menu proposto dallo chef che sarà valorizzato dai vini della cantina Le Caniette, fiore all’occhiello della viticoltura picena. A esibirsi ci sarà uno dei più celebri esponenti mondiali dello slow core: Chris Brokaw, fondatore dei Codeine e dei Come; in assoluto uno degli eventi live clou del 2015 in riviera.
Ora d’inizio cena: 20.30, € 40.00
Ore d’inizio concerto: 22.30, ingresso gratuito

Per prenotazioni: Laura Di Pietrantonio 3332722246 – Paolo Forlì 338 1569704

Le altre date di Kitchen Confidential: mercoledì 16 dicembre: Hugo Race [Melbourne] – chef Daniele Citeroni, Osteria Ophis, mercoledì 20 gennaio: New Colour mods night- [Bologna], martedì 9 febbraio: Jack Stafford mardi gras- [London], mercoledì 30 marzo: Bukahara [Berlino], mercoledì 13 aprile: Andrea Chimenti [Arezzo].
Clicca qui per vedere la locandina dell’evento.

(Letto 635 volte, 1 oggi)