SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione rivierasca del CAI ha pianificato la triade di appuntamenti intitolata “Incontri culturali d’autunno” – “Aspettando la neve”  e nell’arco della quale saranno proiettati video e presentati libri, tutto sul filo conduttore dell’alpinismo e della montagna.

Gli incontri si protrarranno per tre mercoledì consecutivi – il 18 e il 25 novembre e il 2 dicembre – e si terranno alle ore 21.15 presso la sala “E.Marcelli”, sita al primo piano della sede della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto – vecchio Municipio – in piazza C. Battisti n.1. L’ingresso è libero.

Il programma completo:

Mercoledì 18 novembre, ore 21.15: proiezione film documentario “Kukuczka“

Jerzy Kukuczka è stato uno dei più eccezionali scalatori dell’Himalaya nella storia ed il secondo (dopo Messner) a scalare tutti i 14 “ottomila”: una leggenda dell’Alpinismo che ha perso la vita proprio in Himalaya (parete sud del Lhotse) 22 anni fa.

Mercoledì 25 novembre, ore 21.15: serata con la Guida alpina e telemarker/free-rider Paolo Tassi, intitolata “La vita è troppo bella per poter sciare male“.

Paolo Tassi (classe 1968) è Guida alpina di Cortina d’Ampezzo, ma bolognese d’origine. Ci presenterà un trailer del film “Le ali ai piedi” (dedicato al telemark e allo sci fuori pista in amicizia. Il film fu realizzato circa 10 anni fa con un altro famoso telemarker e maestro di sci John Falkiner) ed una presentazione di diapositive sulla sua attività di alpinista e sciatore fuori pista.

Mercoledì 2 dicembre, ore 21.15: serata con Giorgio Tassi e presentazione del suo libro “IO AQUILA, Manuale di volo“.

Giorgio Tassi, membro del CAI di Amandola, INSFE (Istruttore Naz. Sci Fondo Escursionismo) e Direttore della Scuola Intersezionale di Sciescursionismo “Free Heel”, è fotografo professionista.

(Letto 375 volte, 1 oggi)