SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la nona volta in due anni i grandi campioni del Subbuteo calcio da tavolo sbarcano a San Benedetto. Al PalaSpeca è in programma la prima parte della 39esima edizione dei campionati italiani a squadre. Sabato 21 e domenica 22 novembre verranno disputati i gironi di andata di Serie A, Serie B e Serie C (Gironi A e B).

Complessivamente saranno impegnate 44 squadre provenienti da tutta Italia che porteranno sulla Riviera, tra atleti e accompagnatori, tra le 400 e le 500 persone. L’evento è organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Benedetto e gode del patrocinio della Provincia e del Coni provinciale, mentre la Stemar Viaggi ha gestito la sistemazione alberghiera e l’ospitalità dei partecipanti all’evento.

“Ancora una volta – dichiara il presidente della federazione, Beppe Battaglia – San Benedetto sarà palcoscenico dell’evento più importante della nostra stagione agonistica. I campionati italiani a squadre sono sicuramente il momento più sentito e più intenso per tutte le associazioni affiliate alla Fisct. Lo spettacolo è assicurato visto che nei club italiani giocano non solo i più forti atleti del nostro Paese, ma anche i migliori del resto del mondo. A San Benedetto ci lega ormai un rapporto speciale e siamo ben felici di venire a disputare qui un evento tanto atteso dai nostri soci”.

“Accogliamo nuovamente con gran piacere i campioni del Subbuteo – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Eldo Fanini – ormai sono diventati di casa qui a San Benedetto. E, leggendo i dati turistici 2015, abbiamo effettivamente notato che proprio in quei mesi in cui si sono tenuti i Mondiali e i campionati, a maggio e settembre, abbiamo avuto un sostanziale incremento di arrivi e presenze che non può che farci pensare che, quello del turismo sportivo, è un segmento di domanda turistica da coltivare”.

Sabato 21 si giocherà dalle 10 alle 18.30, mentre domenica dalle 9 alle 17. L’ingresso al PalaSpeca è libero.

(Letto 136 volte, 1 oggi)