Venerdì 27 i Calibro 35 suoneranno al Container club di Grottammare per la data in esclusiva Marche – Abruzzo del nuovo S.P.A.C.E. tour.

Il quartetto milanese è composto da Enrico Gabrielli (ex Afterhours) agli organi e fiati, Luca Gavina al basso, Fabio Rondanini alla batteria e Massimo Martellotta alla chitarra. Noti ormai ad un pubblico internazionale per aver riportato in auge un genere musicale funk progressive rock ispirato alle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco dell’Italia degli anni ’70.

S.P.A.C.E. è il loro quinto album in studio, prodotto come sempre da Tommaso Colliva. Un disco che nasce dalla volontà di sperimentare e di esplorare soluzioni sonore e musicali già da tempo nel cassetto dei Calibro 35, che aspettavano solo il contesto giusto per essere utilizzate. Nasce da qui il concept “spaziale” che permette alla band di avvicinarsi per la prima volta al mondo dei sintetizzatori, strumenti dalle infinite possibilità timbriche che hanno caratterizzato sia le colonne sonore SciFi di ogni epoca sia il prog rock degli anni ‘70 di cui i Calibro 35 sono oggi considerati tra i pochi degni discendenti. Un’eredità che sentiamo nei timbri dei synth, MiniMoog e ARP Odyssey in primis, cosi come negli organi Farfisa, Hammond e Vox, utilizzati in maniera ancora più “sonica” e identitaria dei precedenti dischi.

Lo S.P.A.C.E. tour li vedrà impegnati per la loro unica data ragionale al Container prima di partire per un tournè europea che toccherà Francia, Inghilterra, Germania e Spagna.

Ad aprire il live dei Calibro sarà il terzetto “brass metal” degli Ottone Pesante da Faenza. Un atipico trio che suona metal con tromba e trombone. Mentre in chiusura ci sarà il dj set soul funk del dj Zuma e dei Young Soul Fellas.

L’ingresso per il concerto di venerdì al Container costa 10 euro. I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita collegati oppure alla biglietteria del Container dalle ore 21:30 in poi. L’inizio è previsto per le ore 22:30.

CONTAINER club – Via Ischia I^ 96 – SS 16 Zona Fornace – Grottammare AP

info: 333.5099339 –  facebook.com/thecontainerclub – www.containerclub.com

(Letto 200 volte, 1 oggi)