MARTINSICURO – Durerà fino all’8 dicembre la mostra artigianale “MartinCrea” presso lo chalet “La Rosa Blu” – stabilimento balneare pilota di Anffas Onlus Martinsicuro, sul Lungomare Europa, incrocio via dei Pini.

Si tratta di una manifestazione promossa dall’Associazione “Creative unite da un filo” e da Anffas Onlus Martinsicuro che la ospita.
E’ una bella occasione in cui persone che hanno la capacità di produrre oggetti artistici e di uso comune esprimendo fantasia e inventiva, li presentano al visitatori. Si tratta di talenti coltivati attraverso l’esperienza e l’esercizio personali nell’intento di mantenere vive le tradizioni, ma anche di esprimere idee nuove e sorprendenti.

“E’ attraverso questi momenti – dice Danila Corsi,presidente Anffas di Martinsicuro –  che si ricostruisce, anche, il filo che lega le persone che abitano un territorio nella frequentazione reciproca, nello scambio di progettualità diverse, nella condivisione dell’incontro, nella scoperta di capacità produttive ignorate o sottovalutate.”

Anche Anffas Onlus Martinsicuro ha un proprio tavolo in cui sono presenti oggetti realizzati dalle ragazze e dai ragazzi del Centro Diurno Integrato “La Rosa Blu” di Martinsicuro.

Si invitano tutti i cittadini a visitare la mostra.

(Letto 118 volte, 1 oggi)