L’Associazione musicale Haydn chiude  le attività dell’anno 2015 con la rassegna di spettacoli “Musica e Fi nella sezione giovani emergenti 2015” nelle Scuole dalle  Elementari e Medie della Provincia di Teramo, iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale soprattutto tra  i ragazzi delle  scuole con attività di alto profilo culturale che possano coltivare il pubblico del futuro per rinnovare l’interesse  nella grande tradizione musicale.

La rassegna, sostenuta dalla Fondazione Tercas di Teramo, dai Comuni di Mosciano Sant’Angelo, Nereto e Martinsicuro  si apre sabato 12 dicembre  2015  alle ore 10,30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Martinsicuro con la riduzione lirico-teatrale dell’opera “Il Flauto Magico” di W. A. Mozart in italiano.

Questa opera, che è considerata il testamento spirituale di Mozart vedrà come interpreti le migliori voci liriche giovani del momento: Annalisa Di Ciccio e Beatrice Falloco Soprano, Giovanni Di Deo Tenore, Giordano Farina baritono, Siro Antonelli basso accompagnati al pianoforte dalla professoressa Sara Torquati voce recitante sarà l’attore Pier francesco de Antoniis.

Al termine del concerto è previsto un dibattito-intervista con i ragazzi delle Scuole seguirà per la stessa serie di concerti il giorno lunedì 14 dicembre  2015  alle ore 10,30 presso la Sala Parrocchiale “Buon Pastore” di Villarosa lo spettacolo dedicato “Pinocchio” a cura della Compagnia Feel Good Show diretta da Matteo Rosati.

(Letto 286 volte, 1 oggi)