ASCOLI PICENO – Anche questo Natale torna la tradizionale “Carica dei Babbi Natale”, l’evento organizzato da Ascoli da Vivere e che si terrà nel pomeriggio di domenica durante la Fiera di Natale.

Il presidente di “Ascoli da Vivere”, Giuseppe Cinti ricorda che “si tratta di un evento arrivato al 4^ anno consecutivo e ci uniamo ad altre associazioni per raccogliere fondi per il sociale. Quest’anno raccoglieremo fondi per la Meridiana Onlus di Roberto Zazzetti. Ognuno può partecipare, basta che indossi un cappellino o un vestito da Babbo Natale. Il punto di incontro sarà Piazza Matteotti a partire dalle 15,30. Lo scorso anno eravamo in cento e speriamo di replicare. Verranno, inoltre, messe all’asta le maglie dell’Ascoli Picchio con il logo della Quintana”

L’assessore ai Servizi Sociali, Donatella Ferretti interviene sottolineando che “l’Amministrazione ha sempre sostenuto questa iniziativa. Io e il Sindaco parteciperemo alla giornata. Ascoli risponde sempre bene a queste iniziative ed è un città sempre sensibile”

Il presidente de “La Meridiana Onlus” Roberto Zazzetti : “Ascoli da Vivere fa da rete per unire le associazioni del territorio. Ringrazio il Comune che non ha tagliato i fondi al sociale, mentre il Governo ha tagliato diversi fondi per il settore. Noi siamo la voce di tante persone che si vergognano a parlare dei loro problemi”

(Letto 114 volte, 1 oggi)