SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande evento mercoledì 30 dicembre al Palariviera di San Benedetto del Tronto: oltre cento artisti sul palco per festeggiare insieme l’arrivo del Nuovo Anno. Un progetto che quest’anno coinvolge tutta l’Italia,  l’Orchestra sinfonica “La Grecia” proveniente dalla Calabria, con la Dance Works di Luana Bondi Ciutti presentano il Gran Gala per il nuovo anno,  sotto la direzione del M° Federico Paci, con la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Giuseppina Piunti e del baritono Matthias Ludwig.

Il Gran Gala è ormai un appuntamento consolidato nel panorama regionale dei Concerti per il Nuovo Anno e l’edizione precedente ha registrato circa mille presenze. Una serata di grande musica e di danza. Artisti di rara bravura in un programma raffinato e nel contempo popolare. I brani più belli per festeggiare insieme l’arrivo del Nuovo Anno, tratti dal repertorio sinfonico, lirico con un omaggio alle aria napoletane. Nell’intervallo, un momento di mondanità con il brindisi augurale offerto dalle cantine Le Caniette, Pantaleone e il Conte di Villaprandone.

Il programma spazia da Verdi a Tchaikovsky, da Bizet a Strauss. Il corpo di ballo ed i ballerini solisti della Dance Works eseguiranno coreografie sui brani eseguiti, nella migliore tradizione dei concerti di Capodanno.

Il concerto è realizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Fondazione Gioventù Musicale ‘d’Italia, e gode del supporto di vari enti e sponsor.

(Letto 362 volte, 1 oggi)