OFFIDA – Torna l’evento sportivo Marche Volley International Cup, ossia il torneo di pallavolo dedicato alle categorie Under 13-14-16-18 femminile. La presentazione delle squadre si terrà il 27 dicembre al Serpente Aureo di Offida dalle ore 9.

“Nella tre giorni Offida si trasformerà in una città dello sport – commenta l’Assessore allo Sport Piero Antimiani – Ringrazio per questo, oltre agli organizzatori, anche la famiglia Ciù Ciù per aver aver legato il proprio nome in maniera inscindibile al volley di Offida. Questo è un appuntamento imperdibile per tutti quelli che amano lo sport. Essendo impegnato il settore giovanile, avremmo a che fare con probabili future promesse del volley nazionale. Inoltre la manifestazione esalta il binomio sport-turismo. Questo tipo di fenomeno è tangibile”.

Dall’Offida Volley al Piceno Volley al Marche Volley Cup. La manifestazione sportiva, che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre al Serpente Aureo di Offida – grazie a partecipazione, adeguata programmazione, competenza e passione della società Ciù Ciù Offida Volley – cresce di anno in anno e, per questa edizione, ai dodici Comuni – che sono Offida, Pagliare, Castorano, Castignano, Ripaberarda, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Ripatransone, Monsampolo, Grottammare, Monteprandone, San Benedetto del Tronto – si è unito anche Folignano.

“Trasferire la finale e premiazioni al PalaSpeca di San Benedetto (29 gennaio, ore 14.30) – continua Antimiani – è testimonianza di quel mettere da parte i campanili che spesso non permettono la crescita del Piceno. Ringrazio tutte le Amministrazioni comunali che hanno collaborato”.

Da quest’anno è Paola Benigni il nuovo Presidente della società sportiva, la ha preso il posto di Giovanni Stracci, che è rimasto in consiglio: “L’aggregazione serve per promuovere il territorio – spiega Paola Benigni – ospiteremo 65 squadre con più di mille atleti e 2500 persone totali che gireranno per il Piceno”.

Il numero di squadre è rimasto uguale a quello dell’anno scorso. Lo conferma Marco Mantile, nonostante non ci sia più la categoria maschile. I risultati delle gare saranno disponibili su www.offidacup.com

Il Governatore Ceriscioli ha inviato un saluto per i partecipanti alle gare: “Agli atleti, ai dirigenti e accompagnatori va il caloroso benvenuto, con l’auspicio che le giornate trascorse a gareggiare nelle Marche siano dense di successo sportivo e stimolo per tornare come graditi ospiti, cogliendo le tante possibilità di soggiorno che il turismo e la cordialità dei marchigiani sanno offrire”.

L’evento sarà replicato dal 2 al 5 giugno in collaborazione con Costa dei Parchi.

(Letto 197 volte, 1 oggi)