SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 6 gennaio, alle ore 18.15, presso la chiesa di San Pio X a San Benedetto del Tronto si svolgerà la XI Rassegna Corale dell’Epifania organizzata dalla Corale Polifonica Giovanni Tebaldini, diretta dai Maestri Guerrino Tamburrini e Silvia Ulpiani, in collaborazione con l’amministrazione comunale sambenedettese.

E’ un appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati di canto corale, posto a chiusura delle festività natalizie. Quest’anno, oltre alla Corale organizzatrice si esibiranno il Coro “Tre Spighe” di Montorio al Vomano (TE) e il Coro “Città di Camerano” della provincia di Ancona. Insieme ai canti che maggiormente caratterizzano il Natale in tutto il mondo c’è la possibilità di ascoltare la “Navidad nuestra” e il “Gloria” della “Misa Criolla” del compositore argentino Ariel Ramirez, il “Cantique de Noël” di Adolphe Adam e il “Te Deum” di Charles Villiers Stanford.

Tutta la città è invitata a non perdere questa interessante Rassegna Corale, offerta dalla Corale Tebaldini, che da anni porta a San Benedetto le migliori Corali delle Marche e del vicino Abruzzo.

(Letto 211 volte, 1 oggi)