ASCOLI PICENO  – “Solidarietà sul pentagramma”. E’ questo il titolo dello spettacolo musicale che il Concerto Bandistico di Venagrande  e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti propongono sabato 23 ad Ascoli al Teatro Ventidio Basso alle 21,30

Il Concerto Bandistico di Venagrande sarà affiancato dalla corale del “Ventidio Basso” e del soprano Valentina Corradetti.

Proprio il Concerto Bandistico festeggia i suoi 110 anni di attività nella pratica dell’educazione alla cultura musicale e nella sua diffusione nel territorio, vuole arricchire questo anniversario proponendo questo sodalizio tra musica e solidarietà sociale tramite la collaborazione con l’Unione Italia Ciechi, il cui presidente è Cristiano Vittori che sottolinea “l’iniziativa di qualità e di solidarietà per la nostra associazione”, mentre Bruno Di Marco, presidente del Concerto bandistico di Venagrande parla della serata ricordando che ” verrà eseguita sia musica classica, sia musica da film, in particolare brani del Maestro Morricone. In totale ci saranno circa 100 elementi”

Anche l’assessore Massimiliano Brugni loda l’iniziativa: ” il Concerto Bandistico dimostra amore continuo verso la musica e verso la solidarietà con questo concerto. Importante aiutare l’Unione Italiana Ciechi”

(Letto 272 volte, 1 oggi)