Un concerto di grandissimo spessore, una voce tra le più affascinanti che la scena italiana possa offrire. Un viaggio tra il Mediterraneo e il Brasile fatto di canzoni e musica. Una proposta che si arricchisce anche di un seminario per cantanti, musicisti e per chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza della tradizione brasiliana. Il venerdì 22 gennaio ore 21.45 al Cotton Jazz Club Ascoli, c/o C: Lounge (ex Birrodotto) in via dell’Aspo 1, zona Lu Battente – Ascoli Piceno
Probabilmente una delle maggiori interpreti vocali della scena italiana. Probabilmente una delle artiste che meglio sa coniugare la vocazione internazionale del jazz con la tradizione italiana, la secolare scuola brasiliana, l’innesto di quanto di meglio emerge dalle talentuose generazioni più giovani.
Il concerto di Barbara Casini è un incontro di mille cose, di mille atmosfere. Protagonista è la voce, insieme alla canzone e al Brasile, che per lei è molto più di una passione: è una scuola, una strada da percorrere con dedizione e con attenzione per raggiungere sempre nuove sonorità, nuovi traguardi per un indiscusso talento. Una voce che sarà accompagnata da tre giovani e già affermatissimi musicisti dalle inequivocabili capacità che Barbara ha scelto e selezionato per il suo ultimo album: “Viva i giovanissimi musicisti che ci danno entusiasmo e fiducia, freschezza e vita: vita fresca che ho assorbito e lasciato scorrere nelle note di questo disco e nella mia voce ‘matura’.
Viva la musica che annulla tutte le distanze”.
Tutto questo, insieme alle straordinarie collaborazioni, ai maestri brasiliani, italiani e internazionali, a una rara abilità di coniugare con la voce eleganza, raffinatezza, tradizione e ricerca. Tutto questo è Barbara Casini, che sarà ad Ascoli per un doppio appuntamento da non perdere.

Venerdì 22 gennaio 2016 il concerto al Cotton Jazz Club Ascoli, sul palco del C: Lounge (ex Birrodotto) in via dell’Aspo 1, zona Lu Battente – Ascoli Piceno.
Sabato 23 gennaio un seminario aperto a cantanti, musicisti e auditori,
dalle ore 10 alle 18 alla scuola di musica Cotton Lab.
BARBARA CASINI QUARTET
Barbara Casin
i voce // Alessandro Lanzoni pianoforte // Gabriele Evangelista contrabbasso // Bernardo Guerrabatteria

Quando: venerdì 22 gennaio 2016, ore 21:45

Dove: Cotton Jazz Club Ascoli, c/o C: Lounge (ex Birrodotto) in via dell’Aspo 1, zona Lu Battente – Ascoli Piceno(appena dopo le concessionarie Opel e Toyota e subito prima della concessionaria Ford)
è possibile anche cenare previa prenotazione (tel. 0736 348914 – cellulare 3939927560)
Per prenotazioni: tel. 0736 348914 – cellulare 3939927560

L’ingresso per la serata ha un costo di 15 euro

Per informazioni
web: www.cottonjazzclub.itmail: mauro.buonocore@cottonjazzclub.it – tel. 3337045214
(Letto 221 volte, 1 oggi)