SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo di “Rockin Christmas”, il CentroGiovani Giacomo Antonini (in collaborazione con l’ Edelweiss, l’Assessorato alle Politiche Giovanili e la EOS Coop) torna con “Rockin Carnival – The Battle”, un carnevale rock dedicato alle giovani band musicali del territorio.

Le quattro band che, venerdì 29 gennaio, alle ore 22.30, calcheranno il palco dell’Edelweiss, sito in viale Rinascimento 123, saranno: Four Roses Experience, The Sinking Lads, Stan’s Law e Videoteque. Le band, questa volta, si sfideranno per vincere una serata live, sempre presso l’Edelweiss. A vincere la serata saranno le prime due band classificate. A decretarne la vittoria sarà il voto del pubblico.

I Four Roses Experience nascono nell’estate del 2012 e dopo vari cambiamenti nel 2014 raggiungono l’attuale formazione composta da: Domenico del Zompo (voce / chitarra), Luca Pierantozzi (basso / cori) e Matteo Capriotti (batteria / cori). La band è dedita al punk rock più energico e stradaiolo.

I Sinking Lads si formano dopo svariate peripezie e si evolvono fino ad arrivare a quello che attualmente è un progetto solista, acustico: una “one man band”. Il sound ricorda l’Indie della Gran Bretagna ma con influenze provenienti da diversi generi orbitanti intorno al Rock.

Stan’s Law: la band dopo i primi concerti nei locali della zona, roda il proprio live calcando palchi importanti come il Maremoto Festival ed aprendo per i Bud Spencer Blues Explosion. La formazione è composta da Carlo Di Stanislao – voce, chitarra, Danilo Ubaldi – basso, Cristian De Angelis – batteria.

I Videoteque sono una band alternative rock dalla vena rock vagamente psichedelica che, da una parte, evidenzia chiare influenze anni ’70, dall’altra le rivisita e stravolge grazie a un’instancabile sperimentazione e a un’impronta cantautorale poco comune. Il gruppo è composto da Valerio Campanelli (chitarra), Roberto Gabrielli (voce e chitarra), Roberto Del Toro (batteria), Danilo Ubaldi (basso) e Valerio Vitali (tastiere).

I live inizieranno alle 22.30 e l’ingresso è libero. Per prenotazioni tavoli: 0735/657768. Per info: centrogiovani@comunesbt.it, tel. 0735/780654.

(Letto 170 volte, 1 oggi)