GROTTAMMARE – Sabato 30 gennaio nel rinnovato spazio del Teatro Kursaal di Grottammare torna il secondo nuovo appuntamento con “Commedie Nostre”, prestigiosa rassegna di teatro amatoriale e dialettale, organizzata dall’Associazione “Lido degli Aranci” con il patrocinio del Comune di Grottammare.

Protagonista della serata sarà la squadra de “L’Allegro Palcoscenico”, che proporrà l’inedito ed esilarante show “Cheste è la mi! Che sci benedette”, scritto dal presidente Roberto Cascioli insieme a Cinzia Coccia, e con la regia di Milena Coccia.

Questa “allegra” Compagnia è una delle due abruzzesi partecipanti, le quali si contenderanno il 19 marzo, con altre 5 marchigiane, il Premio “Grottammare Mask”. Nasce infatti a Tortoredo Lido e si afferma rapidamente per la qualità dei testi teatrali e la sua vivacità nella valorizzazione del dialetto e dei costumi.

Per l’occasione calcheranno il palco gli attori: Roberto Cascioli, Emiliano Anselmi, Cinzia Manucci, Susanna Capece, Rosalba Clementoni, Antonietta Camaioni, Matteo Panichi, Lorenzo Cataldo, Luca Rosati, Amedeo Di Giminiani, Annarita D’Egidio, Bruno Di Carlo, Adriano Pulcini, Piero Panichi, Enzo Micolucci e la nota cabarettista Milena Coccia – tra l’altro finalista al Festival Cabaret Amoremio nel 2003 e vincitrice del prestigioso Festival Umoristico Pignola in Basilicata.

Al timone della serata ci sarà l’instancabile Giuseppe Cameli, che insieme al presidente dell’Associazione “Lido degli Aranci”, Alessandro Ciarrocchi, si dichiara entusiasta del debutto associativo nell’anno appena iniziato: “Siamo riusciti a diversificare il sabato della ‘Perla dell’Adriatico’, proponendo un mix nell’offerta culturale, che spazia dalle serate di varietà fino all’arte del teatro amatoriale, riscuotendo gradimento e partecipazione di pubblico da tutto il Piceno”.

 

Ingresso spettacolo singolo: 6 euro (intero), 3 euro (ridotto, per bambini fino a 10 anni)
Ingresso abbonamento (8 spettacoli): 35 euro (intero), 20 euro (ridotto)

Prevendite: Merceria il Cigno, Via Matteotti 1, Grottammare
Info: 347540663 – ass.lidoaranci@libero.it

(Letto 227 volte, 1 oggi)