Dopo il successo del primo ciclo di incontri, inizia con la presentazione/performance “Get up Start up” di venerdì 12 febbraio 2016 al Palazzo Kursaal di Grottammare (ore 18) il secondo dei due cicli dedicati alla formazione esperienziale dal titolo “Personal Branding – Me and Sharing Economy”.

Nel corso di questo ciclo – intitolato “Per filo e per sogno: individui, lavori, avventure, startup” – numerosi temi saranno affrontati in sei date più un extra (26 febbraio, 11 marzo, 1°, 22 e 29 aprile, 5 maggio, sempre al Palazzo Kursaal di Grottammare alle ore 15; per sabato 16 aprile è invece previsto un incontro al Teatro dell’Arancio con il giornalista olandese Maarten van Aalderen), allo scopo di fornire risorse da investire nel mondo del lavoro e delle professioni.

Soluzioni “change-making” possono arrivare da approcci affermati ma anche meno noti, come quello del self-marketing (promozione di se stessi), pratica che coniuga visione umanistica e sapere tecnico. L’obiettivo è quello di investire le proprie competenze ed energie nel mondo del lavoro “restando brave persone”; tenendo fede, cioè, in un contesto competitivo ma anche “coopetitivo”, a principi di autenticità, partecipazione, solidarietà.

Seguendo criteri di apprendimento “learning by doing” (imparare facendo), saranno trattati fra gli altri i seguenti focus: mettersi in proprio acquisendo competenze di autoimpiego,  finanziare una startup, scegliere la propria via alla crescita personale e professionale, vivere rituali problemi e politiche della collaborazione (we economy e coworking).

Gli incontri, legati fra loro ma autoconclusivi, saranno organizzati dal consulente e facilitatore Tommaso La Selva nell’ambito del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Formazione e ai Talenti; Politiche del Lavoro e contro la crisi), con l’Associazione Paese Alto e con l’Informagiovani di Grottammare-Acquaviva-Ripatransone-Cupra Marittima.

La partecipazione sarà gratuita con tessera 2015-2016 dell’Associazione Blow-up. La presentazione del 12 febbraio, a ingresso libero, si concluderà con un buffet a cura della bottega bio Mirtillo Viola di Grottammare.

Per informazioni: 380-6421779 – tommaso.laselva@gmail.com

 

(Letto 243 volte, 1 oggi)