GROTTAMMARE – Dopo la pausa carnevalesca, torna al Nuovo Teatro Kursaal di Grottammare il terzo appuntamento di “Commedie Nostre”, prestigiosa rassegna di teatro amatoriale e dialettale organizzata dall’Associazione Lido degli Aranci con il patrocinio del Comune.

Sabato 13 febbraio alle ore 21:30 la Compagnia “Elianto” di Lapedona porterà in scena lo spettacolo dialettale “Comme lu sole”. Una brillante commedia in tre atti scritta dal compianto Dante Cecchi, tra i principali storici ed autori marchigiani del ventesimo secolo.

La vicenda è ambientata nel mondo rurale di inizio secolo. Protagonista è una famiglia contadina che cerca in tutti i modi di combinare il matrimonio della giovane figlia, in cerca di prestigio e benessere sociale. Ma dopo tutta una serie di intrecci e malintesi grotteschi, la forza ironica dell’amore ha la meglio e garantisce il lieto fine.

Stavolta a conquistare il pubblico, in attesa della finale prevista il 19 marzo, ci penseranno gli attori: Lorenzo Rosati, Cinzia Lupacchini, Federica Antonelli, Marco Diomedi, Antonello Sollini, Luca Cameli, Lamberto Costanzini e Ludovica Marinucci.

Introduce la serata l’associato Giuseppe Cameli.

 

Ingresso spettacolo singolo: 6 euro (intero), 3 euro (ridotto, per bambini fino a 10 anni)
Ingresso abbonamento (8 spettacoli): 35 euro (intero), 20 euro (ridotto)

Prevendite: Merceria il Cigno, Via Matteotti 1, Grottammare
Info: 347540663 – ass.lidoaranci@libero.it

(Letto 230 volte, 1 oggi)