SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna una delle manifestazioni podistiche più interessanti del panorama nazionale: la 14^ edizione della Maratona sulla sabbia, organizzata dall’A.S.D. Maratoneti Riuniti con la collaborazione del comune di San Benedetto, del Porto 85 Polisportiva e dell’Uisp. La peculiarità dello svolgimento sul bagnasciuga rende la gara un evento unico in Italia e costituisce una bella vetrina per la Riviera delle Palme in vista della stagione turistica.

La competizione, la cui vera anima è l’atleta Francesco Capecci, si svolgerà domenica 14 febbraio a partire dalle ore 9 con partenza dal circolo velico “Ragn’a Vela” (tra le concessioni 71 e 71 bis). Diverse le distanze previste: ultramaratona 50 km, maratona 42.195 km, mezza maratona 21.097 km, staffetta e non competitiva 7 km. Ci saranno quasi tutti gli specialisti della sabbia – da Paolo Venturini a Marco Bonfiglio, da Manuela Sabbatini ai sempre presenti Ferdinando Gambelli e David Luberto – e ovviamente tanti altri.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento i partner Romacar Group, Eurobirra, Dionisi Sport, Marconi Marilungo e Hotel Sporting (che sabato sera ospiterà il pasta party di benvenuto, preceduto dalla consegna dei pettorali) e il Circolo Nautico “Ragn’a Vela”. Speaker ufficiale della manifestazione sarà Manrico Urbani.

Per informazioni rivolgersi a Francesco Capecci al numero 328/6778764.

(Letto 189 volte, 1 oggi)