ASCOLI PICENO – Al PalaFolli di Ascoli Piceno, sabato 13 febbraio presenteranno “BASTA CHE VOTI!” di Fabio Macedoni, commedia ambientata in una società che comincia a fare fatica a credere nel sistema democratico. L’animale politico, di piccole o grandi dimensioni, fa tutto per i cittadini, lo annuncia senza mezzi termini: pur di essere eletto spende tutte le energie possibili, gioca tutte le sue carte e ricorre a tutti i piccoli artifici per riuscire nell’intento. La famiglia protagonista di questa storia è coinvolta dal ciclone della politica e non si tirerà indietro di fronte agli inviti che le vengono rivolti dalle due liste che concorrono al governo del comune. Riecheggiano, nel racconto, momenti di amarcord politica, in un contesto in cui i vecchi partiti storici, insieme ai loro simboli, sono stati abbandonati in favore di bizzarre liste civiche che hanno, sovente, la capacità di confondere l’elettore.

“Basta che voti!” sarà una divertente anteprima…di eventuali future elezioni!

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 e sarà seguito dalla consueta degustazione di vino offerta da Cantina di Offida che è sponsor cultura dell’Edizione 2015-2016 di Ascolinscena.

Sostengono Ascolinscena anche la UILT – Unione Italiana Libero Teatro, la Fainplast Compounds, Banca Marche e il Comune di Ascoli Piceno.

(Letto 133 volte, 1 oggi)