SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un anno dopo. Stesso ring. Saranno Maggioni San Benedetto e Baratoff  Pesaro a contendersi il titolo finale della Coppa Giuseppucci, competizione di tennis open a squadre.

In casa Maggioni la soddisfazione è doppia perché la squadra, guidata dal Capitano e giocatore Luigi Giorgini,  ha visto l’inserimento di due ragazzi della scuola tennis, ossia Matteo Balducci e Davide Gabrielli, ad affiancare i due maestri Cocciò e Attrice.

In verità l’appuntamento domenica al Maggioni è doppio: alle 10 sfida contro il Baratoff per il titolo; alle 15 le ragazze si giocano l’accesso in prima divisione

In campo femminile, infatti, Alice Timi, Giulia Vagnoni, Carlotta Gabrielli, Elisa Lauri e Paola Ciabattoni, anch’esse affiancate dalle maestre Lilli Consolani e Silvia Santori,  hanno compiuto un percorso fantastico nel girone eliminatorio per poi sfiorare l’impresa in casa di  Porto San Giorgio.

E l’inserimento dei giovani è stato il leit motif di tutte le squadre con bei risultati anche delle squadre B e C, tutte composte da ragazzi provenienti dalla “cantera” sambenedettese.

 

(Letto 261 volte, 1 oggi)