SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un anno dopo. Stesso ring. Saranno Maggioni San Benedetto e Baratoff Pesaro a contendersi il titolo finale della Coppa Giuseppucci, competizione di tennis open a squadre.
In casa Maggioni la soddisfazione è doppia perché la squadra, guidata dal Capitano e giocatore Luigi Giorgini, ha visto l’inserimento di due ragazzi della scuola tennis, ossia Matteo Balducci e Davide Gabrielli, ad affiancare i due maestri Cocciò e Attrice.
In verità l’appuntamento domenica al Maggioni è doppio: alle 10 sfida contro il Baratoff per il titolo; alle 15 le ragazze si giocano l’accesso in prima divisione
In campo femminile, infatti, Alice Timi, Giulia Vagnoni, Carlotta Gabrielli, Elisa Lauri e Paola Ciabattoni, anch’esse affiancate dalle maestre Lilli Consolani e Silvia Santori, hanno compiuto un percorso fantastico nel girone eliminatorio per poi sfiorare l’impresa in casa di Porto San Giorgio.
E l’inserimento dei giovani è stato il leit motif di tutte le squadre con bei risultati anche delle squadre B e C, tutte composte da ragazzi provenienti dalla “cantera” sambenedettese.