SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 27 febbraio al 9 marzo la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto ospiterà la mostra “Reflection” con opere della pittrice Maria Vittoria Franceschi, in arte VikiArt.

L’artista, di origine sarda ma da molti anni residente nelle Marche, espone lavori recenti, quasi tutti dedicati alla figura femminile, anche in considerazione che la mostra resterà aperta durante l’8 marzo, giornata dedicata alla donna e ai valori che essa incarna.

“Una donna, tutte le donne – scrive il critico Giancarlo Bassotti – è il pensiero primo che anima le opere recenti che Maria Vittoria Franceschi espone in questa che possiamo definire un’unica opera al femminile. La vita, il quotidiano, la città, il corpo di una donna stimolano riflessioni sulla condizione umana”.

L’inaugurazione della mostra, patricinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, si terrà alle 17 di sabato 27 febbraio. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito.

(Letto 196 volte, 1 oggi)