ASCOLI PICENO – Arriva anche nel piceno il programma “Crescere in digitale”, volto a fornire un percorso di formazione ai ragazzi iscritti all’iniziativa “Garanzia Giovani”.

L’obiettivo di “Crescere in digitale” è quello di diffondere le competenze digitali tra i giovani e di avvicinare al web ed alle nuove tecnologie le imprese italiane.

L’iniziativa è stata organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google ed Unioncamere, ed è partita mercoledì 2 marzo presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, dove si è tenuto il primo laboratorio formativo.

I tirocinanti riceveranno un’indennità di partecipazione di 500 euro, mentre le imprese partecipanti potranno contare su degli sgravi fiscali in caso di eventuale assunzione dei tirocinanti.

Nei laboratori formativi i giovani avranno modo di entrare in contatto con le 12 imprese del territorio iscritte all’iniziativa, ma anche di seguire delle sessioni di formazione per l’autoimpiego.

Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, ha commentato: “Le Camere di Commercio diventano parte attiva nell’avvicinare i giovani all’impresa, e allo stesso tempo offrono alle imprese locali un’opportunità per conoscere le potenzialità del web e rafforzare la loro presenza su un mercato globale”.

 

 

(Letto 124 volte, 1 oggi)