GROTTAMMARE – Sabato 5 marzo alle 21:30 è in programma il sesto appuntamento di “Commedie Nostre”, dodicesima rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’Associazione Lido degli Aranci con il patrocinio del Comune di Grottammare.

Stavolta sarà protagonista l’Abruzzo, che regalerà risate e spunti di riflessione con lo spettacolo inedito dialettale “Puver’Om!”, scritto e diretto da Alessandro Casciotti.

L’Associazione Culturale “La Porta Girevole” trasformerà il Nuovo Teatro Kursaal in una piazza di paese, dove due compari trascorrono una serata confrontandosi su vizi e virtù delle proprie rispettive famiglie. Alla delusione di chi lamenta di dover affrontare in casa mille problemi, corrisponde però lo scherno di chi sembra far parte della più bella ed onesta famiglia del paese. Ecco allora che chi cercava una spalla amica per avere un po’ di consolazione, troverà al suo posto soltanto un amaro e doloroso giudizio. Ma la vita insegna che la fortuna, nel bene e nel male, è una ruota che gira. E ciò che oggi capita a qualcuno, domani accadrà inesorabilmente a chi prima lo derideva.

La compagnia nasce ad Alba Adriatica nel 2003 dalla volontà di alcuni amici accomunati dalla grande passione per il teatro dialettale. Si fa subito strada grazie all’originalità delle proprie opere, che vengono a configurarsi come veri e propri musical dialettali, per via dell’inserimento di brani musicali interpretati dagli attori accompagnati dal coro.

Fino ad oggi ha rappresentato con successo ben 8 commedie inedite, ideate e scritte dai suoi stessi componenti. Inoltre dal 2009 organizza la rassegna di teatro amatoriale “Premio Emidio Strozzieri”, nata per rendere omaggio all’amico e attore Mimmo, scomparso prematuramente nel 2006.

La serata sarà presentata da Giuseppe Cameli dell’Associazione Lido degli Aranci. Mentre la parola finale spetterà come sempre al pubblico, chiamato a votare lo spettacolo in gara ed i migliori performers maschili e femminili, tra gli oltre 250 protagonisti di questa edizione.

In ballo c’è il Premio “Grottammare Mask”, giunto ormai alla terza edizione, e che sarà assegnato durante il Gran Galà finale del 19 marzo.

 

Ingresso: 6 euro (intero) / 3 euro (ridotto per bambini fino a 10 anni)
Prevendite: Merceria il Cigno, Via Matteotti 1, Grottammare
Info: 347540663 – ass.lidoaranci@libero.it

(Letto 239 volte, 1 oggi)