SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per il 2016 la World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto un corso di difesa personale per le donne. Il Programma Autodifesa Donna, fondato sulla teoria dell’allenamento e sulle più aggiornate metodologie didattiche, è strutturato sull’apprendimento istintivo e sul metodo della stimolazione, tutto opportunamente adeguato ai vari livelli e alle reali e non mistificate capacità dell’individuo, tenendo conto della fisiologia, della struttura fisica e caratteriale della donna.

L’addestramento si basa essenzialmente sullo studio delle applicazioni pratiche e contestuali, anche in situazione di stress emotivo, che denominiamo unità situazionali attraverso un approccio istintivo, informale e soprattutto multidisciplinare del patrimonio tecnico, biomeccanicamente e sperimentalmente fondato, delle arti marziali fino ad oggi conosciute ed insegnato secondo il metodo MGA/FIJLKAM.

Per maggiori dettagli sul corso di difesa personale “BASIC” visitare il sito: http://www.worldsportingacademy.org/index.php?option=com_content&task=view&id=642&Itemid=30

L’aspetto teorico prevede lo studio della legislazione in materia e della psicologia anche con esperti del settore. Le lezioni avranno luogo presso la palestra della Scuola Elementare “Bice Piacentini” di via Asiago a partire dal 16 marzo 2016 dalle ore 20 alle 21.30 ogni mercoledì e venerdì. Le partecipanti verranno tesserate nel settore Metodo Globale Autodifesa della FIJLKAM e alla fine del corso riceveranno meritatamente l’attestato di partecipazione.

Per informazioni contattare il 334.9502666 o scrivere a j.carlomattoni@virgilio.it. oppure a  j.carlomattoni@gmail.com.

(Letto 286 volte, 1 oggi)