Continua con il secondo workshop di venerdì 11 marzo 2016 al Palazzo Kursaal di Grottammare (ore 15) il secondo ciclo dedicato alla formazione dal titolo “Personal Branding – Me and Sharing Economy”.

L’incontro, curato dall’esperto freelance di marketing digitale Mirko D’Isidoro e da Tommaso La Selva, sarà interamente dedicato alla creazione e alla gestione del personal brand in rete. Si forniranno informazioni e supporto alle persone che vogliono capire come sfruttare il proprio personal brand per aumentare il giro di clienti e per evitare di commettere errori di comunicazione. Si parlerà dei luoghi e dei canali migliori per comunicare alla propria tribù, per educare, informare e formare; e per vendere i propri prodotti e servizi solo a chi è realmente interessato a ciò che si offre.

Nel corso del secondo ciclo di “Personal Branding – Me and Sharing Economy” vari temi saranno affrontati per fornire risorse da investire in ambito professionale. Soluzioni “change-making” possono arrivare da approcci affermati ma anche meno noti come quello del self-marketing, pratica che coniuga visione umanistica e sapere tecnico. L’obiettivo è quello di investire le proprie risorse nel lavoro tenendo fede, in un contesto competitivo e “coopetitivo”, a principi di autenticità e solidarietà. Seguendo criteri di apprendimento “learning by doing” (imparare facendo), saranno trattati fra gli altri i seguenti focus: mettersi in proprio acquisendo competenze di autoimpiego,  finanziare una startup, scegliere la propria via alla crescita personale e professionale, vivere problemi e politiche della collaborazione.

Gli incontri, legati fra loro ma autoconclusivi, saranno organizzati dal formatore Tommaso La Selva del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Formazione e ai Talenti; Politiche del Lavoro e contro la crisi), con l’Associazione Paese Alto e con l’Informagiovani di Grottammare-Acquaviva-Ripatransone-Cupramarittima.

Partecipazione gratuita con tessera 2015-2016 dell’Associazione Blow-up.

Per informazioni: 380-6421779 – tommaso.laselva@gmail.com

(Letto 78 volte, 1 oggi)