CUPRA MARITTIMA – Anche nel 2016 non c’è Pasqua a Cupra che non sia seguita dalla tradizionale festa del patrono, che giungerà il prossimo 28 marzo alla sua 56ima edizione.

Diventata quasi un classico di questo evento, la gara podistica “Mara’…tonina” aprirà i festeggiamenti, a seguire, la solenne processione per le vie del paese con la reliquia di San Basso.

Per intrattenere i visitatori saranno presenti stand gastronomici, il mercatino di “Artigianato, Modernariato, Antiquariato e Vintage”, giochi in strada per i bambini con Ludobus, musica e la storica gara della “Ngiucchetta”.

In serata, presso Piazza Possenti, concerto della cover band di Vasco Rossi, “Vizi e Virtù”.

Come da copione, dopo il concerto si procederà all’estrazione della Lotteria, mentre fuochi d’artificio concluderanno in bellezza la giornata.

Il Comitato Festeggiamenti San Basso, organizzatore della Festa, informa che sul biglietto della Lotteria e sulle locandine che pubblicizzano, le spese indicate a carico del vincitore del primo premio (Fiat Panda) sono errate; i soli oneri a carico sono l’immatricolazione e l’IPT. Il comitato si scusa per il malinteso.

(Letto 601 volte, 1 oggi)