GROTTAMMARE – È in partenza un laboratorio di fotografia dal titolo Ethical Photo Lab, come parte dell’iniziativa “Comun.I.Care” realizzata in collaborazione con la fondazione Carisap.

Ogni lunedì a partire dal 4 aprile 2016 alle ore 21, in collaborazione con l’Associazione Interculturale Tandem, si terranno i 10 incontri del laboratorio presso il Depart (parcheggio della stazione FS) di Grottammare.

Il corso è gratuito ed è mirato a coloro che non conoscono o desiderano affinare al meglio la conoscenza e le tecniche fotografiche, considerando anche sfumature etiche ed il rapporto che le foto hanno con la società di oggi.

L’apprendimento sarà supportato in parte dalla formazione teorica in aula e in parte attraverso tre uscite fotografiche finalizzate alla realizzazione di un fotoreportag, sotto la guida del fotoreporter Ennio Brilli dell’Associazione Interculturale Tandem.

L’offerta formativa si estenderà, inoltre, anche alla fotografia tramite smartphone grazie ad un workshop con Alessandro Fortuna, SEO Manager, Digital Strategist e Web Analyst presso la web agency Webeing.net e uno dei fondatori degli Instagramers Piceni.

Le iscrizioni, che termineranno sabato 2 aprile, potranno essere effettuate inviando una email a foto@progettocomunicare.org o telefonando a 0734466280. Il numero massimo di partecipanti è limitato a 15.

Per info: http://www.progettocomunicare.org/progetto-grottammare.html

(Letto 144 volte, 1 oggi)