Fabrizio Bosso, tromba – Luciano Biondini, fisarmonica

Face to Face, faccia a faccia: il primo lavoro discografico in duo di Fabrizio Bosso e Luciano Biondini si muove tra i richiami all’estetica del jazz, la libera improvvisazione e le influenze mediterranee.
Il poliedrico trombettista piemontese incontra il tocco maturo e misurato del fisarmonicista di Spoleto in un dialogo fatto di reciproco ascolto e profonda empatia. La forza e il pathos di cui sono pieni i rispettivi temperamenti musicali qualificano un progetto di grande fattura.

Fisarmonicista misurato e dal tocco impeccabile, Biondini è dotato del linguaggio maturo proprio di chi possiede una profonda conoscenza della tradizione jazzistica moderna e un revisionismo storico tutto personale. Bosso, trombettista poliedrico e sfaccettato, anche lui giunto a una pregevole intensità artistica, lo asseconda in questa ricerca, tra le irruenze e le delicate alchimie di cui è intriso il suo suono. La forza e il pathos di cui sono pieni i rispettivi temperamenti musicali qualificano un disco di grande fattura.

Apre la serata il sassofonista Piero Delle Monache con “SoloSè”, ovvero un’ora di spettacolo in cui sul palco ci sono Piero, il suo sax tenore, varie percussioni e molta elettronica. E’ un viaggio in continuo mutamento attraverso la musica, il teatro, la scrittura. Lo show si arricchisce di giochi di luce,voci fuori campo e citazioni cinematografiche.

Container è in Via Ischia 96, Grottammare. Biglietti in vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets

Apertura porte ore 21
Inizio concerto ore 21:45

Infoline: 349 8098508

(Letto 279 volte, 1 oggi)