Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento della XXI stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata Blow Up vol. XXI. Si tratta di una cena letteraria elaborata da Filippo Massacci che si svolgerà venerdì 1° aprile al ristorante “Vineria M481” del Paese Alto di Grottammare.

Il tema del convivio sarà la musica e si parlerà dell’incontro, folgorante, tra Bob Dylan e le canzoni di un ormai morente Woody Guthrie e di come questo incontro abbia trasformato un confuso giovane di provincia in cerca di una identità nel gigante della canzone che tutti conosciamo. Proveremo anche a raccontare, attraverso alcuni momenti della loro vita, come hanno vissuto e cantato le inquietudini di intere generazioni del secolo scorso. Dopo l’introduzione, chi vorrà potrà fare un intervento libero sul tema della musica. Se possibile con riferimenti letterari e cinematografici. Entreremo in un luogo suggestivo, le vecchie cantine a volta del Paese Alto di Grottammare, gusteremo una cucina dai sapori antichi. Sarà ospite con i suoi vini Mario Antonio Recchi Franceschini che ci parlerà della storia della sua “Cantina”.

Il costo della cena è 25 euro a persona. Per prenotare scrivete a leggere54@yahoo.it indicando Nome, Cognome, Città di residenza e numero dei partecipanti.

La stagione però non finisce proprio venerdì, perché tra aprile e maggio ci saranno numerose proposte nel campo della formazione, con gli incontri del ciclo PERSONAL BRANDING – ME AND SHARING ECONOMY curati da Tommaso La Selva, e nel campo della sana alimentazione, con i laboratori di cucina e panificazione organizzati insieme alla nutrizionista Renata Alleva.

(Letto 220 volte, 1 oggi)