MONTEPRANDONE – Dopo il grande successo di Tim McMillan e Whitfield Crane, che hanno sbancato la Pasqua, torna la grande musica di “Roda Viva” al Caffè del Borgo 1974.

Domenica 3 aprile alle 20 saranno protagonisti i Crying Day Care Choir, promessa della scena indie folk svedese che fa capo ai coniugi Sara, Jack e a suo fratello Bill.

L’esordio nel 2014 con “Leave the kingdom”, che  già nella copertina dalle tinte pastello e connotazione fiabesca anticipava attitudine e contenuti del disco, li ha portati in tour in lungo e in largo nel loro Paese, e ad apparire nelle radio e riviste specializzate nazionali.
Ora sono fuori dai confini e pronti a farsi conoscere anche dal pubblico europeo

La loro musica è a metà strada tra Devendra Banhardt ed Edward Sharpe & The Magnetic Zeros: le canzoni sono delle vere e proprie poesie che cantano la bellezza della vita.

Il “crying day care choir” è il fenomeno per cui i bambini da 0 a 5 anni piangono simultaneamente generando una perfezione corale. Lo stato dura solo un istante ma è un momento di una perfezione e bellezza tali da togliere il fiato a chi ne è testimone.

Questi giovani musicisti si sono lasciati ispirare da esso, abbandonandosi all’amore per le piccole cose e alla bellezza delle banalità, elementi importanti da riscoprire oggi come mai, in un mondo che ha un disperato bisogno di uno spiraglio di luce.

Partendo da questo concetto cercano con la loro musica di diffondere una gioia pura, come quella dei bambini quando scoprono per la prima volta le cose più semplici, come mangiare pop corn o andare in bicicletta.

La loro poesia ci risolleverà in un attimo dal buio e dalla routine della vita quotidiana per farci tornare di nuovo bambini, guidandoci nella ricerca della semplicità ed invitandoci ad aprire la mente per unirci a loro verso quella perfezione corale che ci è sfuggita finora.

Inizio live: ore 20 (aperitivo dalle 19)
Ingresso gratuito

Info e prenotazioni: 348.932.5549 – www.facebook.com/caffedelborgo1974
Caffè del Borgo 1974: Via G. Leopardi, 4 – Monteprandone (AP)

(Letto 221 volte, 1 oggi)