SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ispirandosi ad “Expo Milano 2015” che aveva per tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”; l’associazione “Il Germoglio” organizza alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto la mostra “Expo: la Bibbia. Pane della vita, radici per il futuro”.

L’esposizione, che aprirà sabato 9 aprile alle 17, si propone di riprendere il tema del cibo sano che da energia per affrontare il futuro, spostando l’attenzione dal cibo per il corpo, al cibo per la qualità della vita dell’anima, riscoprendo il valore delle proprie radici per la realtà odierna e futura.

Oltre a un percorso formato da circa 20 pannelli tematici, nella struttura di viale Buozzi saranno presentate 150 diverse Bibbie: antiche, illustrate, in lingua originale e fruibili anche via internet o cellulare. Durante la mostra, che si concluderà domenica 14 aprile, si terranno anche tre conferenze, un concorso e diverse altre attività.

L’esposizione sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per informazioni: Giuseppe Di Prima (curatore della mostra). cellulare 340/8583399, email: pinodiprima@hotmail.com.

(Letto 103 volte, 1 oggi)