SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Denis Curzi ha deciso di condividere la sua esperienza di atleta professionista e di formare un gruppo che ogni venerdì si riunisca per correre in amicizia e in allegria. L’invito a partecipare a “Corri con Denis” è rivolto a tutti, anche coloro che non hanno mai corso e vogliono avvicinarsi al mondo del running; l’appuntamento è alle 18.30 davanti al negozio Dionisi Sport in via dei Mille a San Benedetto.

“L idea è venuta quando mi sono accorto che tanti mi chiedevano consigli per correre – dice Denis Curzi, che ha partecipato agli Europei 2010 nella maratona – così ho deciso di creare un gruppo di persone per condividere la passione per la corsa, una passione che è diventata anche il mio lavoro quando vent’anni fa sono entrato nel gruppo sportivo dei Carabinieri. Ora, dismessi i panni dell’atleta professionista, ho voglia di correre in compagnia, dato che mi sono allenato quasi sempre da solo, se non quando ero nei vari raduni della Nazionale”.

Denis Curzi mette dunque a disposizione la sua esperienza con consigli tecnici e fisici gratuiti, per i quali sarà fondamentali anche il contributo della Mizuno, che è stato suo sponsor tecnico e che sarà di aiuto per controllare l’appoggio e la postura, fornendo anche del materiale tecnico.

(Letto 932 volte, 1 oggi)