MONTEPRANDONE – Torna la rievocazione storica Sponsalia con la sua XXIX edizione, inagurata da una “Serata culinaria selvaggia”.

La serata si è svolta presso la Dimora di Bacco di Monteprandone, con la presenza dello chef Emidio Mistretta, che ha preparato un menù a base di carni rosse, capriolo, cinghiale e quaglie.

L’associazione Palio del Duca ha inoltre affidato alla Dimora di Bacco la realizzazione del menù per il banchetto nuziale medievale di domenica 7 agosto 2016. Il presidente dell’associazione, Cav.Nello Gaetani,  ha salutato gli ospiti presenti tra cui il sindaco Pierpaolo Rosetti, il presidente dell’associazione Terraviva Cav. Filippo Gaetani, e la maestra Rita Bartolomei,  insegnante presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto e responsabile del Palio dei Bambini.

La XIV edizione del Palio dei Bambini si svolgerà sabato 28 Maggio dalle ore 9,30 nel centro storico di Acquaviva Picena, con presenze in aumento del 30%  rispetto allo scorso anno.

La prossima serata culinaria dell’associazione sarà la “Serata dell’Orto”,  in programma per giovedi 19 maggio, dove verrà presentato il Drappo del Palio dei Bambini, realizzato in olio su tela.

(Letto 195 volte, 1 oggi)