GROTTAMMARE – Appuntamento teatrale. A Grottammare andrà in scena, domenica 8 maggio nella perla dell’adriatico un’inedita ed esclusiva opera dialettale. Precisamente alle 17.30 al Teatro delle Energie a cura dell’associazione Lido degli Aranci.

“Questa casa è un Canicomio” è il titolo dell’ultima commedia dialettale in due atti del gruppo teatrale “I Nosocomici”, costituito da Infermieri e Medici dell’ospedale civile di San Benedetto del Tronto, e diretto dall’infermiere e regista Franco Di Pancrazio.
Il soggetto principale è la famiglia moderna, alle prese con i problemi quotidiani.

Primo fra tutti la crescente crisi economica in grado di condizionare sia il pensiero che l’agire dei suoi membri, al punto che anche la malattia diventa uno stato da sfruttare per incrementare il desolante bilancio familiare.

La costante ricerca della felicità sembra esaurirsi nella bramosia di denaro, come se esso costituisse la soluzione a tutti i mali.
Solo l’affetto per i propri cari riesce a vincere questa condizione, manifestando la vera essenza della famiglia, roccaforte delle virtù del nostro territorio.

(Letto 261 volte, 1 oggi)