SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saranno due quest’anno le attività organizzate dalla Samb Beach Soccer per tutti i ragazzi compresi nella fascia d’età tra i 5 e i 14 anni. L’Academy Samb Beach Soccer sarà il luogo ideale per  tutti gli amanti del gioco del calcio, aperta sia ai maschietti che alle femminucce e si svolgerà nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì. Le lezioni saranno impartite dai giocatori della Samb beach soccer, coadiuvati da istruttori federali qualificati.

L’altra novità dell’estate 2016 sarà costituita dal nuovo progetto “Beach Camp”, che coinvolgerà (questa volta al mattino) bambini e ragazzi della stessa fascia di età che si cimenteranno nella pratica dei molteplici sport e giochi da spiaggia, sotto la supervisione di insegnanti di educazione fisica. Questo corso si svolgerà tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle 13.

Entrambi i corsi si terranno presso la Beach Arena (area ex-camping, Giardino di Zio Marcello), impianto gestito per il settimo anno consecutivo dalla società rossoblu. A seguire e coordinare il tutto sarà direttamente il presidente Roberto Ciferni che quest’anno si calerà anche nei panni di insegnante di educazione fisica. “Amo da sempre stare in mezzo ai giovani  – ha detto – il Beach Camp è un progetto che avevo in animo di realizzare da tempo, è un corso ricco di contenuti a 360 gradi. Sono certo che l’educazione motoria sulla sabbia potrà contribuire a sviluppare  nei ragazzi nuove abilità e competenze motorie, oltre che a farli divertire in un impianto sportivo bellissimo in riva al mare”.

Nel “Beach Camp”, oltre a quanto già descritto, ci sarà anche un percorso didattico legato all’educazione alimentare e, per non farsi mancare nulla, nella proposta è stato inserito anche un corso di inglese per bambini con il metodo “English is fun”, il laboratorio creativo ideato da Adriana Cantisani, famosa in TV con il suo programma, nel quale unisce l’apprendimento dell’inglese con lo sviluppo fisico e intellettivo dei bambini attraverso il gioco.

I corsi inizieranno mercoledì 8 Giugno e termineranno il 5 Agosto. Info iscrizioni: 338 7051720 – www.sambenedettesebeachsoccer.it

(Letto 165 volte, 1 oggi)