È di turismo che si parlerà il prossimo 12 maggio alle 21 presso la Sala Consiliare di Martinsicuro, nella serata organizzata dall’Associazione Culturale Progetto Comune. Al centro dell’evento, la presentazione del libro “Il Management dell’impresa alberghiera” Ed. Hoepli di Ilaria Di Pietro alla quale farà da relatore il Prof. Andrea Ciccarelli.

Il lavoro della Di Pietro che sarà presentato nella serata è un vero e proprio manuale d’uso per apportare le dovute correzioni alle più comuni criticità riscontrate dagli operatori in questo settore, con focus sui più importanti “best case” italiani.

“Più volte si è discusso con gli associati della necessità di parlare di turismo, e di farlo considerandolo come un vero e proprio settore strategico, per noi qui a Martinsicuro in particolar modo, visto che siamo l’ingresso in Abruzzo per quanti giungono da Nord. Il coinvolgimento di autorevoli e competenti personalità come quelle presenti alla serata, ci daranno l’occasione per dibattere e confrontarci su tutte quelle criticità che devono diventare punti di forza” dice Massimo Vagnoni in veste di Presidente dell’Associazione. E conclude “Auspico ci sia da parte di tutti lo sforzo e l’interesse necessario per uno scambio di idee e pareri utili a dare a questo settore prospettive e risultati sempre migliori”.

Ilaria Di Pietro è docente di Economia e Management delle imprese Turistiche a l’Università degli Studi di Teramo; Economia del Turismo ed Economia e Gestione delle ImpreseTuristiche a l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha pubblicato per Aracne “Il marketing dei servizi turistici”; da anni con passione studia e lavora nell’ambito del turismo abruzzese.

Andrea Ciccarelli è professore associato di Statistica Economica a l’Università degli studi di Teramo ed è inoltre il Presidente del Corso di Laurea in Scienze del Turismo e profondo conoscitore delle dinamiche di consumo del prodotto “turismo” in Abruzzo.

La cittadinanza e tutti gli operatori di settore sono invitati a partecipare.

(Letto 162 volte, 1 oggi)