ASCOLI PICENO – Appuntamento culturale. “Le apparizioni di Gimigliano: profezia dei nostri tempi”: è il libro sulla storia delle apparizioni della Vergine a Gimigliano di Venarotta che don Francesco Mangani presenterà domenica 15 maggio, alle ore 18, presso la Sala Docens (sopra la Libreria Rinascita, in Piazza Roma) ad Ascoli Piceno.

Le apparizioni avvennero nel 1948 ed ebbero una notevole risonanza nazionale ed internazionale. Nel corso degli anni molto è stato scritto sul fenomeno delle apparizioni a Gimigliano e spesso ne sono state presentate letture distorte ed erronee.

Il contributo di don Francesco Mangani, frutto di un meticoloso lavoro di ricerca e di verifica della documentazione, vuole essere una cronistoria di quello che avvenne e nasce proprio dall’intentodi una “purificazione della memoria”, nella consapevolezza dell’attualità profetica del messaggio che la Vergine Addolorata ha lasciato.

L’evento, organizzato dall’associazione “Il portico di Padre Brown”, sarà arricchito dagli interventi musicali dei Kantores 2016 (ensemble vocale costituito da alcuni cantori del Coro del Teatro Ventidio Basso), del tenore Giovanni Vitelli, della cantante Valentina Manni e della pianista Graziella Angellotti oltre che dalle letture di Giuseppe Gaspari, Roberto Ciarrocchi e Tommaso Pietropaolo che faranno di questa presentazione un vero e proprio percorso poetico-musicale alla scoperta del volto di Maria.

(Letto 196 volte, 1 oggi)