ASCOLI PICENO – Come di consueto torna una appuntamento molto apprezzato. Il 14 e 15 maggio ad Ascoli si svolgerà il “Mercatino Antiquario”. Il mercatino di Ascoli Piceno si svolge dal 1991 nel centro storico della città calamitando ogni mese un numero sempre maggiore di espositori partecipanti e di visitatori.

Le meravigliose cornici di Piazza del Popolo, Piazza Arringo e delle diverse vie del centro storico ascolano sono pronte ad accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento culturale più allettante della città.

L’arrivo della bella stagione accoglierà il mercatino e concederà di godere appieno dei centenari spazi aperti e il caldo sole di maggio accarezzerà coi suoi raggi antiche ceramiche, rari volumi, mobili d’epoca.

Edizione record di presenze di espositori per l’edizione di maggio 2016 espositori provenienti dalle regioni del centro Italia , con una presenza che supera il 50% di espositori provenienti da fuori regione con oltre cento pernottamenti ad edizione nei vari hotel e B&B convenzionati.

E’ rimandata al fine settimana successivo l’iniziativa organizzata dall’Associazione Picus Art (Piceno Cultura Solidarietà ed Arte), che nelle ultime due edizioni del mercatino ha dato la possibilità ai suoi associati di esporre i propri prodotti in via d’Ancaria. Il gruppo è composto da artigiani specializzati in diversi settori come pittura scultura ceramica legno e tanto altro, impegnati anche nel sociale in quanto una parte degli introiti sono da sempre destinati ad associazioni locali e famiglie bisognose. Lo scopo è quello di far conoscere l’artigianato locale con laboratori didattici.

Lo scopo di ogni mercatino è proprio quello di incentivare e soddisfare l’infinita schiera di curiosi, interessati alla storia dei propri paesi e degli oggetti ed arredi, da quelli più noti ed importanti a quelli della civiltà contadina e in apparenza meno significativi: non si tratta solo di un fenomeno di costume ma di un fenomeno dall’alto valore culturale .

Informazioni e contatti: Tel e fax 0736 256956 www.mercatiniantiquari.com FB Mercatino Antiquario orario dalle 10 alle 20, prossima edizione 18 e 19 giugno.

(Letto 277 volte, 1 oggi)